La strada che conduce al ritorno a casa è trafficata in questa stagione 2024/2025.

Dopo Calisi, ecco un altro gradito ritorno come secondo tassello che si compone in forza al roster guidato da coach Paternoster: torna a vestire la casacca Action Now, Marco Formica.

Classe ’99, prodotto anche lui della scuola monopolitana, dopo aver percorso la trafila che lo ha condotto a muovere i primi passi in prima squadra con i nostri colori, Marco è decisamente maturato nelle ultime stagioni vissute tra Corato e Molfetta.

Alle sue spiccati doti di tiratore dalla distanza, unisce ad oggi qualità da combattente che ne fanno un ottimo difensore, un buon rimbalzista, un collante di sistema fra il reparto esterni e la front-line, un vero e proprio prototipo dell’ala piccola moderna.

Le sue doti caratteriali e umane lo hanno portato nella stagione appena conclusa in maglia Virtus Molfetta, ad indossare i panni del capitano, producendo un fatturato di tutto rispetto anche in termini di numeri.          Sono infatti 8,1 i punti di media messi a referto in 28 minuti di utilizzo, superando il 33% dall’arco e i 3 rimbalzi per palla a due.

Il nostro direttore sportivo Mauro Lot commenta cosi il suo arrivo:

“Un altro giocatore fortemente voluto dallo staff, Marco è un atleta versatile che ogni società vorrebbe nel proprio roster, visto il suo grandissimo agonismo !siamo contenti che sia con noi!”

Bentornato Marco!