Ritorno al futuro parte III: dopo i ritorni in maglia Action Now di Andrea Calisi e Marco Formica, il roster 2024/2025 si arricchisce di un altro ritorno, un altro monopolitano doc Danilo Feruglio.
Formatosi tra Monopoli e Mola, Danilo esordisce infatti in prima squadra proprio in maglia Action Now nella stagione 2013/2014 appena quindicenne.
Classe ’98, ala grande, Feruglio ha già messo da parte un buon bagaglio di esperienza nonostante la sua giovane età: passa infatti tra serie C e D, da Mola, Rutigliano, AP Monopoli, Molfetta (sia sponda Virtus che Pavimaro) e Lecce con una parentesi alla Luiss Roma in serie B nella stagione 2017/2018.
La scorsa stagione lo ha visto protagonista in serie C con il Basket Fasano, mettendo a referto 13,6 punti in poco più di 32 minuti di utilizzo e fornendo il suo consueto importante contributo sotto i tabelloni, sia in termini di rimbalzi catturati, che nella metà campo difensiva.
Agonismo, dinamicità e atletismo, oltre a un buon bagaglio tecnico affinato negli anni, fanno di lui un elemento importante nell’ economia delle rotazioni a disposizione di coach Paternoster, in una stagione che si preannuncia inevitabilmente lunga e dispendiosa.
“Sono molto contento – commenta Danilo – di tornare a giocare a Monopoli, la mia città, dove ho cominciato a giocare. È un piacere per me indossare questa maglia. Sono pronto a impegnarmi al massimo e a dare tutto per la squadra, con l’obiettivo di raggiungere insieme grandi traguardi. Ringrazio la società e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura .”
Bentornato Danilo!